Update cookies preferences

Corsi


Vendita e marketing

LA COMUNICAZIONE EFFICACE E PUBLIC SPEAKING

il training è rivolto a tutte le persone che vogliono migliorare la propria comunicazione sia in ambito di lavoro (clienti e personale) sia in ambito relazionale.

I partecipanti a fine percorso avranno acquisito e sperimentato in aula un metodo della comunicazione  efficace e del public speaking nonché l'essenza della comunicazione stessa: "la pragmatica della comunicazione"

...continua

Vendita e marketing

LA GESTIONE DELLA CRISI E PROBLEM SOLVING

Il training è rivolto a  proprietari de PMI e di manager che vogliono meglio comprendere e affrontare in modo proficuo la gestione delle crisi in azienda.

A fine  percorso i partecipanti avranno acquisito  capacità di analisi e strumenti idonei  per gestire la crisi aziendale, la corretta soluzione ai problemi e saper cogliere le opportunità che la crisi ci offre

...continua

Vendita e marketing

TEAM BUILDING

il training è rivolto a  proprietari de PMI e di manager che vogliono meglio comprendere come costruire  un team altamente  performante.

A fine training  i partecipanti avranno acquisito la capacità di comprendere le dinamiche  della costruzione di un team, le criticità che potrebbero affrontare e le leve della motivazione.

...continua

Vendita e marketing

VENDITA CREATIVA

il training è rivolto ai commercianti, a tutti coloro che vogliono meglio comprendere i processi mentali che stanno alla base della vendita.

A fine training i partecipanti  avranno acquisito capacità di comprendere e mettere in atto le metodiche della vendita creativa comprendendo e soddisfacendo le esigenze del cliente  in un mercato in continua evoluzione.

...continua

Vendita e marketing

GESTIONE DEL CAMBIAMENTO

Dalle analisi di diversi "momenti di cambiamento" si può osservare come le allocazioni di risorse e sforzi siano state indirizzate sui problemi anziché sulle opportunità, quindi si è generata confosione tra efficacia ed efficienza.

Alla fine del training  i partecipanti  avranno acquisito le capcità di comprendere e mettere in atto le strategie per attuare cambiamenti di qualsiasi natura

...continua

Vendita e marketing

STRATEGIE VINCENTI IN PERIODO DI CRISI PER LA TUA AZIENDA

Il training è rivolto a proprietari di PMI e di manager che vogliono meglio comprendere come affrontare con successo un periodo di crisi economica.

A fine training i partecipanti avranno acquisito capacità di fare analisi aziendali e di mercato  comprendere e mettere in atto le azioni "anti crisi" adatte alla loro azienda e costruire autonomamente  una loro strategia.

Esercitazioni pratiche  di analisi aziendale e di mercato, stesura di un piano strategico.

...continua

Vendita e marketing

COUNSELING E SELF EMPOWERMENT

il percorso e riservato a tutti coloro che vogliono ottenere  migliori performances in ogni ambito della vita(personale, lavorativa, sportiva..).

A fine training i partecipanti avranno acquisito capacità e miglioreconsapevolezza  delle proprie capacità

...continua

Vendita e marketing

CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (C.R.M.)

il training è rivolto a  proprietari de PMI e di manager che vogliono meglio comprendere como strutturare vantaggiosamente il rapporto con i clienti.

A fine training i partecipanti avranno acquisito capacità di strutturare  il proprio C.R.M. aziendale, comprendere e mettere in atto le azioni promozionali adatte alla loro azienda e costruire relazioni durature e mutualmente vantaggiose con i clienti.

...continua

Vendita e marketing

"STYLIST DESIGNER" - L'ESPOSIZIONE PERFETTA DELLA MERCE

PROGRAMMA: Analisi dei prodotti da esporre e da valorizzare Analisi del propria cliente Organizza gli spazi Colori luci Organizza gli spazi Verifica l’impianto e la fattibilità del progetto Colori luci Realizza l’ideo progettuale Verifica l’impianto e ...continua

Vendita e marketing

MARKETING SENSORIALE

PROGRAMMA: I brand lo utilizzano sempre di più, operazioni in store o associato a compagne di comunicazione di street marketing "crea il profumo con gli olii essenziali". ...continua

Corsi fiscale - amministrazione del personale

LE CERTIFICAZIONI - NOVITA' NORMATIVE E VANTAGGI

Le micro e PMI possono ravvisare la necessità di ottenere una “certificazione” sia per risparmiare contributi presso pubblici registri sia per essere mantenuti nell’elenco dei fornitori di imprese più grandi o partecipare a gare sia per migliorare la propria organizzazione e processi interni aziendali.

Tuttavia le certificazioni non sono sempre obbligatorie e occorre valutare con attenzione quale di esse risulta più appropriata per il proprio business.

...continua

Corsi fiscale - amministrazione del personale

“WELFARE AZIENDALE " armonizzazione e conciliazione Vantaggi e opportunità organizzative, fiscali, contributive

Le micro e PMI possono promuove al loro interno politiche di armonizzazione di migliori condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori (in particolar modo quelli di genere femminile) nel mondo del lavoro, incrementando la loro presenza, anche grazie a un migliore equilibrio tra tempi di lavoro e vita privata;

Promozione della responsabilità sociale delle imprese in ottica di genere, favorendo, attraverso una migliore organizzazione e qualità del lavoro, anche la produttività ed efficacia lavorativa;

Raggiungimento di un circolo virtuoso che possa contrastare i fattori che determinano la segregazione orizzontale e verticale e il “gender pay gap”, ossia la differenza salariale tra uomini e donne, a parità di mansione svolta.

Possibile contrattazione sindacale aziendale riguardo alla sottoscrizione congiunta di buone pratiche sulle questioni sociali.

...continua

Corsi fiscale - amministrazione del personale

RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA

Vantaggi e opportunità  di comunicazione al cliente: organizzative, fiscali e contributive.

Definire la “responsabilità sociale di impresa” e le tipologie di condotte responsabili.

Esaminare le possibili applicazioni quotidiane (esempi e buone pratiche).

Condividere esperienze di imprese orientate alla gestione socialmente responsabile della propria azienda.

Elencare le agevolazioni in materia (“premi” e “incentivi”, differenziando i fenomeni in esame) nonché le leggi, le altre norme e gli standard che, in parte, le regolano.

...continua

Settore alimentare turistico

ERBE AROMATICHE E OFFICINALI: PROPRIETA' E PRODUZIONI

PROGRAMMA: Trasferire ai corsisti (il target è l’intero sistema a vario titolo connesso con l’alimentazione…) idonee conoscenze circa le erbe aromatiche e officinali, così importanti in Liguria ma purtroppo raramente oggetto di corsualità, là dove pr ...continua

Settore alimentare turistico

ANTICHE SALSE MEDITERRANEE AL MORTAIO

PROGRAMMA: Trasferire ai corsisti (il target è l’intero sistema a vario titolo connesso con l’alimentazione, ristoranti, winebar, agriturismi, rosticcerie…) idonee conoscenze circa le salse al mortaio Liguri e Mediterranee, quali ad esempio: Agliata, Machetto, Marò ...continua

Settore alimentare turistico

CIOCCOLATO PER LA RISTORAZIONE

PROGRAMMA: conoscenze circa i tipi di cacao, le lavorazioni del cioccolato (pasta di cacao, coperture, temperaggi, modellaggi…) e alcune preparazioni con cioccolato particolarmente adatte alla ristorazione, quali ad esempio: ganache, praline, mousse. ...continua

Settore alimentare turistico

AVVICINAMENTO AL VINO - Seminario

PROGRAMMA: Storia e sociologia del vino, Vitigni e viti, Fisiologia della degustazione, Tecniche di degustazione, Tradizione gastronomica regionale, Sviluppi e mode, Principi di servizio, Psicologia del cliente, Approccio e proposta. ...continua

Settore alimentare turistico

PIZZERIA BASE

Corso pratico di preparazione della pizza, focaccia al formaggio e farinata

...continua

Lingue straniere

WINE ENGLISH - L'INGLESE DEL VINO

PROGRAMMA: sintetiche ma efficaci conoscenze circa l’inglese dell’enologia e della vinificazione, l’inglese della degustazione a contatto col cliente internazionale, l’inglese delle schede degustazione e l’inglese per la carta dei vini. ...continua

Lingue straniere

CHEESE ENGLISH - L'INGLESE DEL FORMAGGIO

PROGRAMMA: sintetiche ma efficaci conoscenze circa - l’inglese settoriale delle principali fasi della caseificazione, - l’inglese della degustazione organolettica formaggi - l’inglese per la carta dei formaggi e la proposta all’ospite non parlante italiano ...continua

Corsi informatica e nuove forme di comunicazione

I SOCIAL MEDIA PER IL COMMERCIO

PROGRAMMA: Trasferire ai corsisti (il target è l’intero sistema a vario titolo connesso con il commercio) idonee conoscenze circa le piattaforme social media (Facebook, Twitter, You Tube, Google plus…) e le potenzialità per il marketing dell’impresacommerciale ...continua

Corsi informatica e nuove forme di comunicazione

INFORMATICA BASE

PROGRAMMA: - Introduce l'allievo al Personal Computer per conoscere le parti costitutive - Introduce l’allievo al sistema operativo e alle principali funzioni di base, rendendolo in grado di creare, archiviare e gestire file e svolgere le attività essenziali e ricorrenti nell& ...continua

Corsi informatica e nuove forme di comunicazione

INFORMATICA INTERMEDIA

PROGRAMMA: Modulo “Excel per l’azienda”: Unità didattica 1 – Concetti e funzioni di base Unità didattica 2 – La gestione dei dati / funzioni statistiche Unità didattica 3 – Le funzioni logiche Unità didattica 4 – Ca ...continua