Update cookies preferences

Corsi Corsi fiscale - amministrazione del personale


Corsi fiscale - amministrazione del personale

LE CERTIFICAZIONI - NOVITA' NORMATIVE E VANTAGGI

Le micro e PMI possono ravvisare la necessità di ottenere una “certificazione” sia per risparmiare contributi presso pubblici registri sia per essere mantenuti nell’elenco dei fornitori di imprese più grandi o partecipare a gare sia per migliorare la propria organizzazione e processi interni aziendali.

Tuttavia le certificazioni non sono sempre obbligatorie e occorre valutare con attenzione quale di esse risulta più appropriata per il proprio business.

...continua

Corsi fiscale - amministrazione del personale

“WELFARE AZIENDALE " armonizzazione e conciliazione Vantaggi e opportunità organizzative, fiscali, contributive

Le micro e PMI possono promuove al loro interno politiche di armonizzazione di migliori condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori (in particolar modo quelli di genere femminile) nel mondo del lavoro, incrementando la loro presenza, anche grazie a un migliore equilibrio tra tempi di lavoro e vita privata;

Promozione della responsabilità sociale delle imprese in ottica di genere, favorendo, attraverso una migliore organizzazione e qualità del lavoro, anche la produttività ed efficacia lavorativa;

Raggiungimento di un circolo virtuoso che possa contrastare i fattori che determinano la segregazione orizzontale e verticale e il “gender pay gap”, ossia la differenza salariale tra uomini e donne, a parità di mansione svolta.

Possibile contrattazione sindacale aziendale riguardo alla sottoscrizione congiunta di buone pratiche sulle questioni sociali.

...continua

Corsi fiscale - amministrazione del personale

RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA

Vantaggi e opportunità  di comunicazione al cliente: organizzative, fiscali e contributive.

Definire la “responsabilità sociale di impresa” e le tipologie di condotte responsabili.

Esaminare le possibili applicazioni quotidiane (esempi e buone pratiche).

Condividere esperienze di imprese orientate alla gestione socialmente responsabile della propria azienda.

Elencare le agevolazioni in materia (“premi” e “incentivi”, differenziando i fenomeni in esame) nonché le leggi, le altre norme e gli standard che, in parte, le regolano.

...continua